Numerologia Tantrica
La Numerologia Tantrica studiata e spiegata da Yogi Bhajan fa parte dell'immenso bagaglio culturale che il maestro ci ha donato, insieme allo yoga, e che ci aiuta a vivere in modo consapevole.
In base alla nostra data di nascita, la numerologia ci parla di chi siamo o di chi potremmo essere, dandoci una chiave di lettura per farci riflettere, lavorare e migliorare.
La numerologia ci permette, da un lato di sviluppare una relazione cosciente con la nostra Anima, dall'altro di lasciare che il nostro Spirito, si manifesti coscientemente in questo pianeta attraverso la nostra relazione con gli altri, con il nostro ambiente e con la funzione che compiamo come esseri umani. Dice Yogi Bhajan che non c'è mai stato qualcuno come noi e mai esisterà.
Noi siamo totalmente unici, assolutamente unici e dovremmo essere molto coscienti di questo e, fino ad un certo punto, orgogliosi di ciò. Dovremmo riconoscerlo in noi, e renderci conto che noi, come esseri umani, abbiamo delle qualità, un potenziale, un'abilità e un potere che è un regalo in questa vita; è il tuo dono.
Ci abbiamo lavorato, ci stiamo lavorando e in nessun modo, dobbiamo sottovalutare ciò che siamo, perché non siamo altro che una manifestazione Divina.
Il numero dell'Anima è il giorno di nascita.
Il numero del Karma è il mese di nascita.
Il numero del Regalo Divino sono le ultime due cifre dell'anno di nascita.
Il numero del Destino sono le quattro cifre dell'anno di nascita.
Il numero della Vita è il risultato della somma dell'Anima, del Karma e del Destino.
Esistono 11 numeri, però, personalmente, avremo nella nostra equazione numerologica, 5 numeri fondamentali, i quali marcheranno il nostro modo di pensare, di sentire e di agire.