Eclissi solare di Luna Nuova in Sagittario - 14-12-2020

Eclissi solare di Luna Nuova in Sagittario - 14-12-2020


Apriamoci ad un nuovo sviluppo della nostra coscienza

Le eclissi solari sono come Lune Nuove molto potenti e sono note per scrivere in maniera forte la parole fine su qualcosa e portare con la stessa forza un nuovo inizio. Qualcosa muore per lasciare spazio a qualcos'altro.

 Un'eclissi è uno spostamento nell'allineamento vibrazionale tra la Terra, il Sole e la Luna che crea uno spostamento di corrispondenza nell'allineamento delle nostre energie. Il Sole rappresenta la luce e il calore che illumina le tenebre e porta vita, la forza dell'io cosciente, la Luna la mente che brilla di luce riflessa e il regno subconscio. Non solo noi viviamo Terra ma facciamo parte della Terra. Ciò che lei sperimenta lo sperimentiamo anche noi noi, ciascuno a modo proprio.

Un'eclissi può portare drammi emotivi e lasciare che affiorino in superficie molte emozioni represse che tratteniamo dentro, traumi irrisolti o eventi del passato, personalmente o collettivamente. la sensazione generale è che dobbiamo rilasciare una cosa e aprire la porta a un'altra. Lasciar andare non è sempre facile, è importante restare saldi sulla consapevolezza che ciò che va via ha fatto il suo tempo, avendo un'attitudine di gratitudine per ciò che ha portato, e aprirsi al nuovo che arriva con coraggio e fiducia che sia per il nostro bene più elevato.  

Gli eventi innescati da un'eclissi di solito richiedono sei mesi per svolgersi. Opportunità speciali per rompere i vecchi schemi diventano evidenti quando iniziamo a fare grandi cambiamenti nella nostra vita. La metamorfosi arriva con le eclissi. tali eventi portano nuovo slancio alla nostra evoluzione interiore.

L'Eclissi di Luna Nuova in Sagittario è un nuovo avvio della coscienza, che ci porta verso il Se' Superiore con l'influenza della Stella della Terra (nodo sud della Luna) a soli 3 ° di distanza, in congiunzione a Mercurio. La nostra capacità di pensiero e comunicazione trova una nuova forma di evoluzione ed espressione. Lasciar andare le vecchie idee, con una nuova consapevolezza, è ciò per cui siamo qui (e pronti per) mentre attraversiamo l'ultima del 2020.

Abbiamo inoltre il piccolo ma potente pianeta Plutone che balla con questa Luna Nuova, conferendogli potere e un tocco di alchimia. Questo sposterà la nostra coscienza nell'energia del Sagittario della conoscenza e della verità, dove si presenta l'opportunità di acquisire saggezza attraverso una maggiore comprensione  del karma.

Yogi Bhajan ha insegnato che un'eclissi solare crea un cortocircuito del campo elettromagnetico terrestre. Per gestirlo è consigliato restare in acqua fino all'ombelico per mezz'ora prima e dopo il tempo di ascesa principale dell'eclissi.

Per gli yogi, durante quest'ora in acqua, sarebbe consigliato meditare focalizzando gli occhi sulla punta del naso e recitare Wahe guru.

Yogi Bhajan ha anche detto che il sangue e le cellule si rigenerano, quindi è meglio non mangiare per alcune ore prima e dopo l'evento.




Inserito il 14-12-2020