Siri Gopal Singh - Corsi di Yoga e Gatka Cagliari

Chi Sono

Siri Gopal Singh - Insegnante di Yoga e Gatka

"Nel Kundalini Yoga la cosa più importante è la vostra esperienza. Va dritta al vostro cuore. Nessuna parola può sostituire
questa esperienza." (Yogi Bhajan)

Nell'umanologia del Kundalini Yoga, come in altre scienze dello spirito, vengono spiegati i cicli di vita. Uno dei cicli fondamentali è quello relativo ai settenni, definito ciclo della consapevolezza.
Ogni sette anni cambia in modo significativo la consapevolezza che si possiede rispetto a tutto ciò che riguarda la vita (famiglia, lavoro/studio, relazioni...).

Ho iniziato a praticare Yoga nel 1995, poco prima di compiere;quattordici anni, quando ancora non ero ben consapevole dell'impatto che in seguito avrebbe avuto nella mia vita; l'inizio di questa pratica è coinciso con l'avvicinarsi della conclusione del secondo settennio o ciclo della consapevolezza.
Poco prima della conclusionde del mio terzo ciclo di consapevolezza (tra i miei venti e ventuno anni di età) decido di partecipare al mio primo corso Insegnanti di Yoga, specifcamente di Kundalini, inziando poco dopo constestualmente la mia avventura come insegnante di questa disciplina, coseguendo infine nel 2004 ho conseguito la Certificazione di Insegnante di Kundalini Yoga con la Comunità Yoga Dharma.

Già dal 2002 inizio la mia esperienza come insegnante (pur non avendo ancora il titolo ufficiale) in una palestra di Cagliari, ove rimango sino al febbraio del 2006, momento in cui nasce il Centro Yoga Naad, di cui sono cofondatore e nel quale insegno ancora oggi.

Nel corso degli anni ho avvertito la necessità di continuare a specializzarmi  e ho conseguito così le certificazioni di primo e secondo livello del percorso insegnanti della 3HO.
Nel 2013/2014 ho seguito il corso "Yoga e Salute" col medico Dott. Ram Rattan Singh.
Nel 2014 ho conseguito il corso di specializzazione dedicato alle Asana (Cristallizzare il Diamante) con il formatore Sadhana Singh.
Nella primavera del 2014 ho frequentato il corso di specializzazione per diventare un insegnante di yoga per bambini.
Nell'estate dello stesso anno ho partecipato allo Yoga Festival Europeo nella località di Fond Juan in Francia

Avendo sempre avuto una grande passioni per le arti marziali, dato che molte di esse hanno una connotazione fortemente spirituale oltre che fisica, nel 2014/2015 ho frequentato il corso per diventare insegnante di Gatka, l'arte marziale spirituale indiana (strettamente legata al Kundalini Yoga), sotto la guida del maestro Gurushabad Singh.

Nel 2015/2016 ho seguito il corso per diventare Master Gong sotto la guida dell'insegnante Saribjit Singh.


Attualmente insegno Kundalini Yoga,Gatka e svolgo regolarmente sessioni di Yoga Nidra accompagnante dal Gong a Cagliari e sono formatore di insegnanti all'interno del team di Gurushabad Singh.
Sat nam,
Siri Gopal Singh (Andrea Pinna)